rotate-mobile
Cronaca Via Vincenzo Vitali, 19

Villaggio Santa Rosalia, volevano far razzìa nei box di un condominio: tre arresti

Gli agenti hanno sorpreso cinque malviventi mentre erano all'opera sulla saracinesca di un box con un'asta piegatubi. In due sono riusciti a fuggire, mentre tre sono stati bloccati e ammanettati. Due auto usate dai malviventi sono risultate rubate

Hanno tentato un blitz in grande stile, nel cuore della notte al Villaggio Santa Rosalia, arrivando con due auto e un motociclo di grossa cilindarata davanti ai box di un'area condominiale in via Vincenzo Vitali 19. Ma per loro sfortuna da lì è passata una volante dell'ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico che ha notato tutto. Così in manette sono finiti A.R., 41 anni, e P.C. di 36, entrambi di Brancaccio; e M.C., 41enne dell'Albergheria. Sono accusati di tentato furto, pluriaggravato, in concorso. Due complici invece sono riusciti a fuggire.

Gli agenti hanno fatto ingresso nei box: all'interno cinque malviventi erano all'opera sulla saracinesca di un box con un'asta piegatubi. Appena gli agenti hanno intimato l'"Alt" è scattato il fuggi fuggi: due malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce per le vie limitrofe, A.R. e P.C. sono stati bloccati all’interno della corsia, mentre M.C. è stato inseguito e ammanettato dai poliziotti delle Volanti, poche decine di metri fuori dai garage.

L’intento del commando era quello di far razzìe del contenuto dei box: uno era già stato aperto e il contenuto (attrezzi idraulici e da giardinaggio) era stato ammassato proprio dietro la porta del box, pronto per essere trasferito alla vicina vettura. La porta era stata momentaneamente richiusa e assicurata con un catenaccio, le cui chiavi sono state trovate addosso ad uno dei malviventi. Lo stesso sistema sarebbe stato adottato per gli altri box, sul secondo dei quali i malviventi erano già intervenuti quando sono stati sorpresi dagli agenti.

Le due vetture utilizzate sono risultate rubate e, per questo, i malviventi sono stati anche denunciati a piede libero per il reato di ricettazione. I mezzi sono già stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Indagini sono in corso per risalire ai due malviventi fuggiti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Santa Rosalia, volevano far razzìa nei box di un condominio: tre arresti

PalermoToday è in caricamento