Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Ruba gasolio da mezzi raccolta rifiuti Arrestato cinquantenne a Villafrati

Oltre a un danno economico di duemila euro aveva provocato diversi disagi alla cittadinanza. Il ladro agiva nella notte approfittando del fatto che fossero parcheggiati in un'area periferica del paese

I carabinieri hanno individuato e denunciato l'autore di numerosi furti di carburante dai mezzi adibiti alla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani del comune di Villafrati. L'uomo, un 50enne del luogo già noto alle forze dell'ordine, da diverso tempo era sospettato di essere l'autore di altri furti di gasolio, creando così, oltre al danno economico superiore ai 2 mila euro, innumerevoli disagi all'amministrazione ma soprattutto alla cittadinanza.

Il ladro, approfittando del fatto che i mezzi erano parcheggiati all'interno di un'area periferica di Villafrati, utilizzava sempre lo stesso modus operandi per sottrarre il carburante. Nel cuore della notte è stato fermato dopo aver forzato la recinzione del parcheggio, e con sé aveva un tubo di plastica, una tanica da 25 litri ed un grimaldello. Al momento del fermo, l'uomo era intento a travasare il carburante, dai mezzi ad un contenitore di plastica. Dopo un breve tentativo di fuga è stato raggiunto e bloccato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba gasolio da mezzi raccolta rifiuti Arrestato cinquantenne a Villafrati

PalermoToday è in caricamento