rotate-mobile
Cronaca Villafrati

In casa ha allestito un laboratorio per la droga completo di serra, arrestato

I carabinieri, intervenuti a Villafrati, hanno arrestato un 56enne di Castelvetrano. Sotto sequestro quasi 7 chili di marijuana e venti piante di circa 2 metri. Se venduta la droga avrebbe fruttato oltre sessantamila euro

Nella sua casa aveva allestito un laboratorio della droga, completo di serra per la marijuana. I carabinieri hanno arrestato, in contrada Mulinazzo a Villafrati, un 56enne originario di Castelvetrano (nel Trapanese) per produzione, traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione è stata condotta dai militari della compagnia di Misilmeri e dal personale dello squadrone eliportato cacciatori Sicilia.

"In casa l’uomo aveva allestito un vero e proprio laboratorio, attrezzato di tutto punto per la produzione e la lavorazione della droga - dicono i militari dell'Arma - Insieme allo stupefacente sono stati posti sotto sequestro varie attrezzature e materiali utilizzati per la lavorazione e la trasformazione. Lo stupefacente rinvenuto essiccato, immesso nel mercato del dettaglio, avrebbe fruttato oltre sessantamila euro".

La droga sequestrata è stata inviata al reparto operativo di Palermo per le analisi di laboratorio. Il gip Claudio Bencivenni, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa ha allestito un laboratorio per la droga completo di serra, arrestato

PalermoToday è in caricamento