rotate-mobile
Cronaca Villabate

Giochi e orologi Casio contraffatti in un deposito: cinese denunciato

Le indagini sono partite quando i carabinieri hanno fermato un mezzo con targa maltese che trasportava prodotti falsi importati dalla Cina. La merce conservata nel magazzino di Villabate, priva di marcio "CE", avrebbe un valore di 150 mila euro

Scoperto magazzino del falso a Villabate. I carabinieri hanno denunciato un uomo cinese di 42 anni, J.G., con l'accusa di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi. Le indagini sono partite dopo che i militari hanno fermato un camion con targa maltese e trovando il vano carico di prodotti provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese: tutti senza marchio "CE".

I successivi accertamenti si son estesi al magazzino, al cui interno si trovavano oltre mille scatoloni di giocattoli non a norma e mille orologi Casio contraffatti. Per questi ultimi, oltre al profilo amministrativo, il cinese dovrà rispondere di un reato penale. La merce posta sotto sequestro avrebbe un valore commerciale di circa 150 mila euro. (in basso le foto del resto della merce sequestrata)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi e orologi Casio contraffatti in un deposito: cinese denunciato

PalermoToday è in caricamento