Cronaca Libertà / Via Antonio Salinas

Villa Trabia, al via messa in sicurezza del ficus all'ingresso di via Antonio Salinas

Sul posto sono intervenuti l'assessore al ramo, Sergio Marino, e la capo area, Paola Di Trapani

Operazione delle squadre del Comune a Villa Trabia. Sul posto sono intervenuti l'assessore al ramo, Sergio Marino, e la capo area, Paola Di Trapani. Dopo aver provveduto alla sostituzione della pompa, indispensabile per la fornitura di acqua, oggi sono iniziate le attività di messa in sicurezza del ficus in corrispondenza dell'ingresso di via Antonio Salinas dopo il cedimento di una branca.

"Solo dopo il completamento degli interventi di potatura - spiegano dal Comune - sarà valutata la possibilità di una riapertura dell'ingresso. Le attività di messa in sicurezza del patrimonio arboreo di Villa Trabia proseguiranno nei prossimi giorni sempre sotto la sorveglianza della Sopraintendenza di Palermo".

"Grazie all'impegno degli uffici del settore verde e giardini e del ragioniere generale - dichiara l'assessore Marino -  si sono potute trovare le risorse per la sostituzione della pompa utile alla irrigazione della villa. Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno contattato per sollecitare l'intervento, anche proponendosi per contribuire al reperimento delle somme e così manifestando il loro interesse e attaccamento alla nostra villa storica. Adesso mi auguro che l'intervento di potatura e messa in sicurezza del ficus possa determinare le condizioni per la riapertura dell'ingresso di via Salinas, mentre proseguiranno le operazioni di potatura degli altri alberi che ne hanno bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Trabia, al via messa in sicurezza del ficus all'ingresso di via Antonio Salinas

PalermoToday è in caricamento