rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Villa Sofia

Villa Sofia, uomo muore al pronto soccorso: i parenti devastano i locali

Circa cinquanta persone hanno prima insultato il personale sanitario e poi hanno sfogato la propria rabbia rompendo finestre e arredi dell'area emergenza. Per riportare la calma è stato necessario l'intervento di quattro volanti della polizia

Porte rotte, vetri in frantumi, computer distrutti e intere stanze messe a soqquadro. Non si tratta di una casa "visitata dai ladri", ma del pronto soccorso di Villa Sofia devastato nel tardo pomeriggio di ieri dai familiari di un paziente, morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

Sono le 18.15 quando C.R. 51 anni arriva al pronto soccorso accompagnato in auto da alcuni familiari. "Il paziente - spiegano dall'ospedale -  viene subito preso in carico e condotto nella 'shock room'. E' in arresto cardio circolatorio e si prova a rianimarlo, ma è tutto inutile. Il personale comunica il decesso ai congiunti, che reagiscono devastando tutto".

In pochi istanti si è scatenato il caos. Circa cinquanta persone hanno prima insultato il personale sanitario e poi hanno sfogato la propria rabbia contro gli arredi dell'area di emergenza. Una vetrata esterna è adesso in frantumi, una porta è stata divelta, panche e sedili non esistono più. Presa di mira anche la postazione del triage.

Sul posto sono intervenute quattro volanti della polizia e la posizione di alcuni familiari del paziente è al vaglio degli inquirenti. Intanto la salma dell'uomo è stata condotta nella camera mortuaria e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria, nelle prossime ore sarà eseguita l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Sofia, uomo muore al pronto soccorso: i parenti devastano i locali

PalermoToday è in caricamento