rotate-mobile
Cronaca

Villa Sofia-Cervello, prenotazioni più semplici: arriva il contact center

Grazie a un numero verde, attivo 24 ore su 24 nei giorni feriali, si potrà chiamare e digitare il numero della ricetta, aspettando poi la chiamata dell'operatore per fissare visite ed esami specialistici

Arriva un nuovo servizio per il sistema di prenotazione di visite ed esami specialistici all’azienda ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello. Da lunedì 27 giugno sarà attivo il "contact center", una procedura di prenotazione guidata attraverso il numero verde 800.178060, attivo 24 ore su 24 nei giorni feriali. Gli utenti potranno chiamare il numero verde sia da telefono fisso che da cellulare, digitare il numero della ricetta ed il proprio numero di telefono, assicurandosi così la chiamata dell’operatore con l’aiuto del quale potranno perfezionare la prenotazione.

La procedura si aggiunge agli altri sistemi di prenotazione già attivi, sia per il regime del servizio sanitario nazionale sia per quello di libera professione. "Offriamo oggi all’utenza - sottolinea il direttore generale Gervasio Venuti - un sistema di prenotazione che propone diverse alternative possibili per tutti, in modo da favorire un accesso ai nostri servizi immediato e più semplice".

Nel 2015 sono state 634.084 le prestazioni erogate in regime ambulatoriale, compresi gli esami di laboratorio che sono ad accesso diretto e le prestazioni che non richiedono prenotazione, per una valorizzazione complessiva della attività ambulatoriale di 15.899.295 euro. Del totale delle prestazioni, circa 200 mila sono state erogate previa prenotazione al Sistema Cup aziendale, composto da un Cup generale ed uno specifico per le prestazioni radiologiche.  

Oltre al contact center il piano messo a punto dall’azienda dalle metà del 2015 ad oggi, ha comportato anche un potenziamento dei sistemi di prenotazione già esistenti. La prenotazione può avvenire direttamente presso gli sportelli di front-office a Villa Sofia ed al Cervello, con orari che sono stati rivisti e ampliati. A partire da lunedì 27 giugno gli orari dello sportello saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 14 e il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle 18.

E' inoltre possibile prenotare inviando via fax il modulo scaricabile dal sito (CLICCA QUI), con i dati della ricetta, ai numeri 091.7808101 e 091.7804067, indicando anche un recapito telefonico. Sul sito sono sempre disponibili le informazioni utili sia per prenotare che per consultare i tempi di attesa ambulatoriali aggiornati. Sempre sul sito aziendale si può richiedere una prenotazione anche on line accedendo allo specifico servizio Cup on line.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Sofia-Cervello, prenotazioni più semplici: arriva il contact center

PalermoToday è in caricamento