Cronaca

La danza è di scena tra i corridoi di Villa Sofia, esibizione del tango Disiu per i pazienti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Secondo appuntamento mercoledì 6 dicembre del ciclo di spettacoli nei reparti ospedalieri dell’azienda ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello. Alle 16 al reparto di Medicina di Villa Sofia si esibirà il gruppo Tango Disiu, composto da un trio con Francesco Maria Martorana (chitarra e altre corde pizzicate), Alessio Tarantino (percussioni mediterranee) e Catia Raineri (voce e violino).
Il gruppo proporrà un viaggio artistico ispirato alle musiche dei porti e alle culture dei popoli di mare, abbracciando le sonorità del tango argentino, del fado portoghese, la musica d’autore della tradizione italiana, e siciliana in particolare, fino agli echi maghrebini. Un’iniziativa promossa dal servizio Educazione alla salute di Villa Sofia-Cervello diretto da Salvatore Siciliano e organizzata dalla Cooperativa Culturale Sociale Agricantus con il sostegno dell’Assessorato regionale al Turismo, sport e spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La danza è di scena tra i corridoi di Villa Sofia, esibizione del tango Disiu per i pazienti

PalermoToday è in caricamento