rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Villa Serena cede rami d'azienda, i sindacati: "Vigileremo sul destino dei 12 lavoratori"

Il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche: "Staremo attenti affinché siano salvaguardati i diritti dei lavoratori infermieri e operatori socio-sanitari"

“Vigileremo affinchè siano salvaguardati i diritti dei lavoratori infermieri e operatori socio-sanitari di Villa Serena coinvolti nella cessione assicurando la continuità delle attuali condizioni contrattuali e la garanzia su eventuali crediti vantati dai dipendenti in transizione”. Lo affermano Agata Cocco e Antonio La Rosa, rispettivamente segretario amministrativo e aziendale di Palermo del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, in merito al trasferimento di due rami d'azienda di Villa Serena che includono la cessione di ben dodici dipendenti della struttura privata ad altre aziende sanitarie. A riguardo oggi il Nursind era presente a un incontro con la direzione della struttura.

"Sarà seguito passo paso l'iter di trasferimento – spiegano i due sindacalisti del Nursind -. Valuteremo i criteri adottati per il trasferimento del personale proponendo come primo step le candidature spontanee e successivamente la corretta applicazione degli articoli di legge". A tale proposito è stata indetta assemblea dei lavoratori di Villa Serena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Serena cede rami d'azienda, i sindacati: "Vigileremo sul destino dei 12 lavoratori"

PalermoToday è in caricamento