rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Villa Niscemi a misura di bambino, inaugurata area giochi in memoria di Scirè

Una targa al centro per ricordare l'attore comico, autore e regista, scomparso poco più di un anno fa: "Padre del cabaret palermitano. Con naturale, semplice e signorile comicità ha divertito intere generazioni". Il sindaco Orlando al taglio del nastro

Inaugurata stamattina a Villa Niscemi la nuova area giochi realizzata in memoria di Gustavo Scirè, l'attore comico, autore e regista, scomparso l’11 aprile 2016 all’età di 81 anni. Al taglio del nastro presente anche il sindaco Leoluca Orlando. I giochi e gli arredi sono stati offerti dalla famiglia Scirè. L'Amministrazione, con le maestranze Coime, Ville e Giardini, Reset, Rap, ha realizzato l'area. Un'area giochi realizzata "per divertire anche i bambini" - si legge nella targa commemorativa, svelata oggi - in memoria del "padre del cabaret palermitano" che "con naturale, semplice e signorile comicità ha divertito intere generazioni".

“Un giorno di gioia – ha dichiarato Orlando - in ricordo di un uomo che ha fatto gioire tanti Italiani. Un genio di Palermo, una maschera storica di questa città. Questo parco consegna il ricordo di Gustavo Scirè ai secoli futuri. In questa magnifica villa,con la gioia dei bambini che giocano, tutti coloro che verranno, ricorderanno Gustavo Scirè. Invitiamo i genitori a ricordare ai propri bambini chi era Gustavo Scirè, che ha espresso l’anima di questo popolo e che ha contribuito a farci essere Comunità. Essere qui oggi, tanto numerosi dimostra che Gustavo Scirè non è morto, è ancora vivo, è tra di noi. Voglio ringraziare la famiglia Scirè, che ha contribuito a realizzare questo parco e invito tutti i familiari di grandi uomini di questa città, a ricordare, insieme con l’Amministrazione, i propri antenati, i propri cari. Se parte questo circolo virtuoso – ha concluso il sindaco - Palermo diventa migliore”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Niscemi a misura di bambino, inaugurata area giochi in memoria di Scirè

PalermoToday è in caricamento