menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pronto il piano di restauro per Villa Giulia, interventi per 580 mila euro

La Giunta comunale ha approvato un primo stralcio di lavori di restauro conservativo e di recupero della recinzione e dei corpi edilizi della villa che confina con l'orto botanico

Ammontano a 580 mila euro i fondi stanziati per il recupero di Villa Giulia. La Giunta comunale, con la delibera 218 del 10 novembre scorso, ha approvato un primo stralcio di lavori di restauro conservativo e di recupero della recinzione e dei corpi edilizi della villa che confina con l'orto botanico.

Parte della Villa era già stata recentemente interessata da interventi di restauro. Soddisfatto il sindaco Leoluca Orlando. "Un passo avanti - ha detto - importante verso una rinnovata vivibilità del tessuto cittadino e nell'azione di un'amministrazione che conferma la sua attenzione verso il patrimonio storico-culturale e desidera far riscoprire alla città alcune delle sue gemme più preziose, restituendone l'antico splendore. Tra queste, un posto di riguardo, storico e affettivo, lo merita certamente la Villa Giulia".

LEGGI ANCHE: ASILI NIDO PIU' SICURI E FUNZIONALI, LAVORI PER OLTRE UN MILIONE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento