rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Villa Fabiana apre le porte al Culinary Team Palermo

Al via la II esposizione del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo che organizza in una vera e propria mostra artistica, aperta al pubblico, le selezioni per formare la squadra che parteciperà alle prossime manifestazioni nazionali e internazionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una galleria d’arte fatta di sculture di cioccolato, ortaggi, margarina e pasta di zucchero. Nella splendida location di Villa Fabiana l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo ha organizzato la seconda edizione dell’esposizione del Culinary team Decorators in occasione della quale saranno scelti i membri della squadra che parteciperà alle prossime gare nazionali e internazionali.

L’esposizione si svolgerà giorno 31 marzo ed è aperta ad apprendisti, commis, pasticceri, cuochi, chef e tutti coloro che, operando con la loro creatività, riescono a dare vita ad una forma d’arte utilizzando ingredienti commestibili da cucina o pasticceria. I partecipanti all’esposizione sono i componenti del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo che presenteranno i loro elaborati per mostrare ai colleghi l’arte della decorazione in cucina e in pasticceria e nel Cake Design. Inoltre la manifestazione è aperta a coloro che vorrebbero entrare a far parte del Culinary Team Palermo e quindi della sezione “Culinary Team Decorators and Pastry Palermo”.

Gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico dalle ore 15,30 alle 19,00. Il Coach dei Team Maestro Giuseppe Giuliano insieme al Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo Chef Giacomo Perna, al Capitano del Culinary Team Palermo Chef Mario Puccio e il Capitano del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo Sarah Cucchiara decideranno chi dei nuovi “espositori” entrerà a far parte del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo e dalle 19,00 alle 19,30 consegneranno gli attestati di merito ai partecipanti.
Per la piece di presentazione (cake designe, torta monumentale, sculture vegetali, piece in cioccolato, piece in zucchero, piece in margarina, piece in pasta di zucchero e ogni forma artistica realizzata con ingredienti commestibili) saranno presi in considerazione i criteri di abilità, pulizia, innovazione, realizzazione professionale ma anche eleganza, precisione nelle definizioni, proporzioni, corretta descrizione della piece insieme all’effetto scenico e promozionale.

“Sono molto soddisfatto di veder crescere la grande famiglia dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo – dichiara lo Chef Giacomo Perna, presidente dell’Associazione -. Grazie alla collaborazione di Villa Fabiana abbiamo ancora una volta la possibilità di dare uno spazio e tanti giovani talenti che operano nel settore della pasticceria e della decorazione. Siamo certi che anche questo evento si rivelerà un successo, soprattutto guardando in prospettiva alle nuove gare che ci attendono nei prossimi mesi sotto la guida del Coach Maestro Giuseppe Giuliano”.

“Siamo onorati di poter collaborare con l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo – dicono Antonio ed Emilia Prestigiacomo, compagni di vita e proprietari di Villa Fabiana -. Anche noi crediamo nei nuovi talenti, anche noi coltiviamo la passione e l’entusiasmo per il nostro lavoro e siamo felici di poter mettere a disposizione la nostra location con l’augurio che possa essere di buon auspicio per la formazione”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Fabiana apre le porte al Culinary Team Palermo

PalermoToday è in caricamento