Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Libertà / Viale Lazio

Verso il recupero di Villa Costa, via libera all'inizio dei lavori

Operai di Reset e Coime in azione dal 26 aprile. Saranno sistemati i viali, le parti in muratura, la fontana e l'area a verde interna. Per quanto riguarda invece l'immobile, oggetto negli scorsi anni di atti vandalici, sarà recintato in attesa del progetto di ripristino

Villa Costa

Partiranno il prossimo 26 aprile i lavori all'interno di Villa Costa, in viale Lazio. Saranno eseguito dalle maestranze di Reset e Coime. La decisione è stata presa questa mattina dopo un ultimo sopralluogo al quale erano presenti, tra gli altri, il vicesindaco Fabio Giambrone e l'assessore al Verde Sergio Marino col presidente Reset, Antonio Perniciaro, il direttore generale Rap, Roberto Li Causi, il dirigente dell'area Verde, Paola Di Trapani, i funzionari tecnici dell'amministrazione comunale e del Coime.

"Un importante intervento - dicono Giambrone e Marino - che permetterà dopo tanto tempo ai cittadini del quartiere di poter fruire di un'area che va dal roseto all'intera villa".

I lavori interesseranno la sistemazione dei viali, delle parti in muratura, della fontana e di tutta l'area a verde interna. Per quanto riguarda invece l'immobile che si trova all'interno di Villa Costa, oggetto negli scorsi anni di atti di vandalismo, questo sarà recintato in attesa del progetto di ripristino della struttura che sarà definito e presentato dal Coime.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il recupero di Villa Costa, via libera all'inizio dei lavori

PalermoToday è in caricamento