rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vigili urbani e familiari: screening coi medici del Cervello per la prevenzione di alcune patologie

Venerdì 29 settembre l’associazione di prevenzione, informazione e formazione sulla salute “Punto” dedicherà una giornata alla polizia municipale, trasformando le botteghe dei Cantieri Culturali della Zisa in studi di consulenza e screening

Venerdì 29 settembre, dalle ore 9 alle 17, l’associazione di prevenzione, informazione e formazione sulla salute “Punto” dedicherà una giornata alla polizia municipale, trasformando le botteghe dei Cantieri Culturali della Zisa in studi di consulenza e screening.

Durante la giornata i medici referenti dell'ospedale Cervello-Villa Sofia di cardiologia, ginecologia, diabetologia, pneumologia, pediatria, odontoiatria, oculistica e psicologia effettueranno delle consulenze gratuite al personale della polizia municipale e alle famiglie degli appartenenti al Corpo. All’interno della struttura mobile saranno effettuati degli screening per la prevenzione di alcune patologie. Alle 10 si svolgerà un corso informativo sull’uso del defibrillatore e a seguire saranno organizzate delle tavole rotonde sulla trasmissione di alcune malattie e sulla prevenzione di altre.

"Inoltre - dicono dal comando di via Dogali - l’evento sarà l’occasione per far conoscere ogni aspetto del lavoro della polizia municipale ai cittadini. Sarà organizzato uno sportello di cittadinanza attiva aperto a tutti e un centro per l’ascolto per le donne in difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani e familiari: screening coi medici del Cervello per la prevenzione di alcune patologie

PalermoToday è in caricamento