rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Via Filippo Pecoraino, 69

Vigile del fuoco positivo al Coronavirus, 22 colleghi in quarantena

Il tampone al quale si è sottoposto un pompiere del Comando provinciale, in servizio al distaccamento di Brancaccio, ha confermato il contagio. Il comandante: "Abbiamo rimodulato il dispositivo di soccorso, garantiremo il servizio senza problemi"

Un vigile del fuoco positivo al Covid-19. Un caso di positività è stato registrato all'interno del distaccamento di Brancaccio mentre altri 22 colleghi sono stati messi in quarantena a scopo precuazionale in attesa di ricevere i risultati dei tamponi rinofaringei. Il primo contagio sarebbe stato individuato prontamente, evitando con ogni probabilità che il virus continuasse a propagarsi silenziosamente nella sede periferica del 115.

Dopo il primo caso emerso i locali di via Filippo Pecoraino del Comando provinciale, come da protocollo, sono stati sanificati. "Il nostro vigile del fuoco si trova a casa e sta bene - spiega a PalermoToday il comandante Agatino Carrolo - e come lui anche gli altri 22 colleghi. Abbiamo rimodulato il dispositivo di soccorso e dunque riusciremo a garantire il servizio senza problemi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile del fuoco positivo al Coronavirus, 22 colleghi in quarantena

PalermoToday è in caricamento