rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Ponte dell'Ammiraglio

Vuole salire sul tram senza green pass, poi aggredisce vigilante e poliziotti

E' successo alla fermata di Ponte Ammiraglio. E' stato necessario l'intervento della polizia per riportare la calma. L'allarme: "Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza"

Ennesima aggressione a un vigilante sul tram a Palermo. L'episodio di violenza alla fermata di Ponte Ammiraglio sulla linea 1, quella che collega la stazione centrale al quartiere Brancaccio. Un passeggero avrebbe preteso di salire sul mezzo senza green pass e biglietto e indossando la mascherina chirurgica e non quella Ffp2 prevista dalla normativa.

Davanti all'invito della guardia giurata a scendere dalla vettura, l'uomo è andato su tutte le furie aggredendo il vigilantes e un passeggero che ne aveva preso le difese. E' stato necessario l'intervento della polizia per riportare la calma.

"Il passeggero ha aggredito persino i poliziotti che tentavano di farlo ragionare. Si tratta dell'ennesima aggressione, già nei giorni scorsi un'altra guardia giurata era stata aggredita sulla stessa linea", dice all'Adnkronos Marco Pellerito, direttore dell'esercizio tranviario dell'Amat, l'azienda di trasporto pubblico urbano di Palermo. A causa dell'aggressione il servizio ha registrato 25 minuti di ritardo. 

fonte Adnkronos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole salire sul tram senza green pass, poi aggredisce vigilante e poliziotti

PalermoToday è in caricamento