rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, stop alla vendita di bottiglie di vetro fino a giovedì

Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco, Massimo Cucinella: "Decisione presa per garantire ordine e sicurezza pubblica". In caso di violazione, multe da 25 a 500 euro anche per chi le acquista

Da questo pomeriggio fino a giovedì mattina niente bottiglie di vetro a Terrasini. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco, Massimo Cucinella, che ha disposto per il periodo di Ferragosto il divieto di vendere bevande in bottiglie di vetro per tutti i locali del territorio comunale. La decisione è stata assunta al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e le migliori condizioni di vivibilità, “ viste anche - sottolinea il sindaco - le numerose segnalazioni da parte dei residenti che lamentano l’abbandono indiscriminato di bottiglie di vetro al di fuori degli appositi contenitori e considerato che nel giorni di Ferragosto il nostro territorio è ridotto in condizioni di indecoroso degrado”.

L’ordinanza è indirizzata a tutti i titolari di pubblici esercizi, alle attività autorizzate alla vendita e somministrazione su area pubblica del territorio comunale, di non vendere, anche per asporto, bevande in bottiglie di vetro dalle ore 18 di oggi  fino alle ore 7 del 16 agosto. In caso di violazioni sono previste multe da 25 a 500 euro, sia per il commerciante che per il cliente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, stop alla vendita di bottiglie di vetro fino a giovedì

PalermoToday è in caricamento