rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Videosorveglianza, il comune di Ficarazzi implementa il servizio con 22 telecamere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

È in corso d'opera l'implementazione delle 22 telecamere che sorveglieranno il territorio comunale di Ficarazzi. In data 5 maggio 2015 è avvenuta la consegna ufficiale dei lavori alla ditta che ha in appalto l'implementazione delle video camere. Secondo quanto stabilito da dr. Filippo Oliveri, comandante della polizia municipale, le video camere saranno installate del tutto entro le prossime due settimane e verranno ubicate nei punti strategici e più sensibili rispetto a probabili vie di transito e di fuga.

Tuttavia, il comune di Ficarazzi ha già stipulato un contratto per l'affidamento tramite manifestazione di interesse dei lavori di collaudo delle telecamere, non appena saranno implementate del tutto. Il collaudo, afferma il comando della PM, è un atto propedeutico al funzionamento delle video camere stesse.

Il primo cittadino, avv. Paolo Francesco Martorana, esprime un plauso al comandante Oliveri e alla sua squadra, che ha lavorato seriamente sulla base di una prospettiva migliorativa in merito al controllo del territorio. Il sindaco Martorana dichiara: " Il progetto di videosorveglianza è frutto di un finanziamento del Ministero dell'interno PON sicurezza 2007/2013 che non avremmo mai ottenuto senza l'operato del Comando di Polizia Municipale...", si congratula il sindaco, per il risultato raggiunto e che restituirà al cittadino un territorio più sano.

Maria Luisa Domino
Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza, il comune di Ficarazzi implementa il servizio con 22 telecamere

PalermoToday è in caricamento