rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Videosorveglianza, Comune Ficarazzi attiva 42 telecamere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In data 5 ottobre 2015 sono state implementate e attivate 42 telecamere, finalizzate alla sorveglianza del territorio comunale 24 ore su 24. 

Le telecamere, spiega il comandante della Polizia Municipale, dr. Filippo Oliveri, sono 21 fisse e 21 mobili, ossia con capacità di mobilità a 360 gradi e sono  state implementate e ubicate su disposizione del Ministero dell'Interno nei punti più strategici del territorio comunale, sulla base di una mappatura studiata dal Comando della PM di Ficarazzi. 

In particolare, le videocamere coprono uniformemente Corso Umberto I in entrambe le direzioni, viale Europa, via Merlo, villa Merlo, piazza San Francesco, il parcheggio della stazione ferroviaria e per la loro ubicazione sono state contemplate tutte le possibili vie di uscita dal territorio di Ficarazzi. 

Le videocamere, implementate e attivate grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno - PON sicurezza 2007/2013, rappresentano per l'amministrazione comunale un valido ausilio per il controllo capillare del Comune e per limitare al minimo atti vandalici e delinquenziali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza, Comune Ficarazzi attiva 42 telecamere

PalermoToday è in caricamento