rotate-mobile
Cronaca

Filmini hard dei liceali diffusi su Whatsapp, indagano due Procure

Si configura anche il reato di violenza sessuale. La Procura dei minori indagherà sul video in cui i protagonisti sono un ragazzo minorenne e due quattordicenni. Pare che le scuole coinvolte siano il liceo classico Meli e l'istituto Salesiano Don Bosco Ranchibile

Saranno due Procure diverse a occuparsi del caso dei filmini a luci rosse girati coi telefonini da un gruppo di studenti di due licei palermitani e diffusi tramite whatsapp. La Procura dei minori indagherà su un video in cui i protagonisti sono un ragazzo minorenne e due quattordicenni. Mentre quella ordinaria si occuperà del filmino che riprende una ragazzina ubriaca e un diciottenne. Le due Procure faranno luce sullo scandalo che sta facendo chiacchierare mezza città. Sulla vicenda ha aperto un'inchiesta anche la polizia postale dopo la denuncia presentata dai genitori dei ragazzi.

E adesso si configura anche il reato di violenza sessuale, che di norma si prospetta se uno dei protagonisti è minore di 14 anni, età al di sotto della quale la legge presuppone la violenza anche se il minore è consenziente. Ma non solo. Perché tra le varie ipotesi di reato c'è anche la creazione, la detenzione e la diffusione di materiale pedopornografico. Pare che le scuole coinvolte siano il liceo classico Meli e l'istituto Salesiano Don Bosco Ranchibile. Tutti i giovani protagonisti dei filmati "hot" tramite il cellulare.sono stati ripresi in modo consapevole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filmini hard dei liceali diffusi su Whatsapp, indagano due Procure

PalermoToday è in caricamento