rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bonagia / Via San Filippo

Da vicolo del Pallone a Villagrazia per acquistare "l'erba": un arresto

Da via Lincoln i carabinieri hanno seguito 4 giovani che si sono fermati davanti a un garage in via San Filippo. Un giovane di 25 anni è stato perquisito e trovato con 14 bustine di marijuana. Per lui sono scattate le manette

Da vicolo del Pallone fino in via San Filippo, a Villagrazia, in cerca di marijuana. Solo che i carabinieri li hanno seguiti, così è scattato l'arresto per un pusher di 25 anni, A.C., che è stato trovato con 14 bustine di marijuana nel garage.

I carabinieri hanno notato quattro giovani a bordo di una Fiat Panda che in piazzetta del Pallone, è stata parcheggiata tra alcune autovetture in sosta: uno dei passeggeri è così sceso dal mezzo e dopo essersi guardato intorno, ha raggiunto due ragazzi per poi allontanarsi in via Lincoln in direzione piazza Giulio Cesare.

I militari hanno quindi intuito che i giovani stavano cercando della droga e li hanno pedinati. Il percorso dell'auto si è snodato tra varie tappe: via Lincoln, corso Tukory, via Perez, via Antonio Marinuzzi, via Bergamo, via Oreto, via Francesco Spica, via Campisi, piazza Guadagna, via Villagrazia, via Belmonte Chiavelli, via Orsa Maggiore e via Sirio per fermarsi in via San Filippo.

Qui i carabinieri sono riusciti a parcheggiare tra le autovetture in sosta vicino al marciapiede opposto e hanno notato che il gruppo di ragazzi è rimasto a bordo della macchina, alla quale dopo circa 15 minuti si è subito dopo avvicinato un giovane. Che dopo aver salutato il passeggero seduto sul sedile anteriore, ha aperto un garage. A questo punto i militari hanno fermato il ragazzo. Il giovane teneva stretto tra le mani un contenitore in plastica con 14 bustine di plastica trasparente, contenenti della marijuana. Così per A.C. sono scattate le manette. Poi giudicato per direttissima e convalidato l'arresto, è stato rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da vicolo del Pallone a Villagrazia per acquistare "l'erba": un arresto

PalermoToday è in caricamento