rotate-mobile
Cronaca

La denuncia: "A Palermo il 78 per cento dell'acqua viene sprecato"

A parlare è il viceministro alle Infrastrutture, Alessandro Morelli: "Voglio lavorare sin da subito su questo problema nei prossimi mesi perché è una realtà non accettabile"

"Il Governo ha intenzione di lavorare sin da subito con la nuova Amministrazione comunale, chiunque sarà il prossimo sindaco, per trovare una soluzione al tema della risorsa idrica. Palermo sconta una grave crisi: il 78 per cento dell'acqua viene perso. Voglio lavorare sin da subito su questo problema nei prossimi mesi perché è una realtà non accettabile". A parlare è il viceministro alle Infrastrutture, Alessandro Morelli, oggi a Palermo. 

Morelli, a margine di un faccia a faccia con Pasqualino Monti, presidente dell'Autorità del mare di Sicilia occidentale, ha poi parlato del porto. "Il porto di Palermo sta cambiando faccia - ha detto -. E' una risorsa incredibile per questa città e per la Regione. Ci sono opere già compiute e inaugurate e altre in fase di realizzazione". Morelli ha concluso: "Il governo sta investendo ingenti somme sul porto e su Palermo anche attraverso il Pnrr. Oggi posso dire che siamo davvero al giro di boa per questa città, a una nuova primavera di Palermo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia: "A Palermo il 78 per cento dell'acqua viene sprecato"

PalermoToday è in caricamento