rotate-mobile
Cronaca Vicari

Rapina anziana e la getta per terra, arrestato un minorenne a Vicari

Un 17enne ha bussato alla porta della donna, 82 anni, e dopo averla strattonata le ha strappato un orecchino dal lobo dell'orecchio. I carabinieri hanno identificato l'autore che è stato associato in una comunità

Rapina un’anziana di 82 anni aggredendola e scaraventandola a terra. I carabinieri di Vicari hanno arrestato un 17enne con l’accusa di rapina aggravata. Il minore è stato associato presso la Comunità dell’Amministrazione a Caltanissetta dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La rapina è avvenuta lo scorso 15 gennaio quando, verso le 22, il minorenne ha bussato alla porta dell’anziana con il volto travisato e, dopo averla strattonata e gettata a terra, le ha strappato un orecchino d’oro dal lobo dell’orecchio dandosi immediatamente alla fuga.

L’immediata richiesta di aiuto dell’anziana ed il tempestivo intervento dei carabinieri di Vicari hanno consentito, dopo gli accertamenti compiuti nell’immediatezza dei fatti, l’identificazione dell’autore della rapina e il recupero della refurtiva, restituita alla legittima proprietaria. A seguito della denuncia alla Procura dei Minorenni è stata disposta la misura cautelare del collocamento in comunità del ragazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina anziana e la getta per terra, arrestato un minorenne a Vicari

PalermoToday è in caricamento