rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 459

Lavori di manutenzione, tratto di viale Regione chiuso al traffico

La chiusura al transito totale in entrambe le corsie centrali della circonvallazione, all'altezza del sottopasso di corso Calatafimi, scatterà alle 10. Il comune: "L'intervento si concluderà in giornata"

Chiude al traffico domani (21 gennaio) un tratto di viale Regione Siciliana, all'altezza del sottopasso di corso Calatafimi. Il proveddimento - spiegano dal Comune - per permettere "l'esecuzione di lavori di scavo per posa e manutenzione di reti di sottoservizi. Ma anche - continunano - per la necessità di svolgere alcune indagini legate alla sicurezza dell'asse stradale".

In un primo momento dall'Amministrazione avevano parlato di una "chiusura di 24 ore". Poi invece la nuova comunicazione: "Per ridurre al minimo i tempi di chiusura al transito, grazie ad una collaborazione avviata con il comando dei vigili del fuoco, i tecnici dello stesso comando e del Comune potranno effettuare le verifiche senza ricorrere all'installazione di ponteggi ma usufruendo di un autoscala. Ciò ridurrà notevolmente i tempi dell'intervento che si concluderà in giornata".

L'ufficio Mobilità ha emesso un'ordinanza di limitazione temporanea della circolazione e della sosta in viale Regione Siciliana all'altezza dei sottopassi di corso Calatafimi. "In particolare - si legge nella nota - la chiusura al transito totale a partire dalle ore 10 circa è prevista in viale Regione Siciliana, corsia centrale - direzione di marcia Trapani-Catania, dall'uscita all'altezza del civico 486 a entrata altezza civico 459; e in viale Regione Siciliana, corsia centrale - direzione di marcia Catania-Trapani, da uscita altezza civico 900 ad entrata prima del sottopasso di via Pitrè".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione, tratto di viale Regione chiuso al traffico

PalermoToday è in caricamento