Viale Regione, via ai lavori al canale Mortillaro: per 2 mesi traffico deviato all'altezza di Lidl

La manutenzione della soletta, che passa sotto la circonvallazione, ha imposto la chiusura di un tratto della carreggiata centrale in corrispondenza di via Paternò: veicoli smistati per circa 200 metri sulla corsia laterale. Disagi per gli automobilisti

Lavori in viale Regione - foto MobilitaPalermo

Al via in viale Regione Siciliana i lavori di consolidamento della soletta del canale Mortillaro, che passa sotto la circonvallazione. Già oggi le auto che percorrono la carreggiata centrale di viale Regione in direzione Trapani sono state deviate sulla corsia laterale all'altezza di Lidl (via Principe di Paternò); per poi rientrare nella carreggiata centrale dopo circa 200 metri.

Il tratto interessato dai lavori è stato delimitato da blocchi di cemento. E sin da subito si sono create delle code di automobili. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie dei vigili urbani per smistare correttamente il traffico. Qualche disagio si è verificato anche perché il direttore dei lavori non avrebbe comunicato per tempo al Comune l'avvio del cantiere.

Il consolidamento della soletta del canale Mortillaro, finanziato con 250 mila euro dal ministero dell'Interno, andrà avanti per due mesi circa. A seconda degli interventi da fare, in un secondo momento, la ditta incaricata dei lavori potrebbe chiedere la chiusura anche della carreggiata centrale della circonvallazione in direzione Catania.

Nei giorni scorsi è stato anche avviato il cantiere per la manutenzione della soletta del canale di Passo di Rigano in via Montepellegrino, nei pressi del mercato ortofrutticolo. Anche in questo caso è stata chiusa parte della carreggiata e istituito il doppio senso di marcia in un tratto di strada. Il costo dell'opera è sempre di 250 mila euro e la durata dei lavori sarà di circa 90 giorni, a causa della presenza di sottoreti.

"Si tratta di due importanti interventi di messa in sicurezza dei canali - afferma il sindaco Leoluca Orlando - che hanno un importante ruolo per il deflusso delle acque meteoriche. I disagi sono purtroppo inevitabili, ma allo stesso tempo non rinviabili per non mettere a rischio la sicurezza di chi ogni giorno utilizza queste due arterie stradali".

Lavori viale Regione-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Tamponi nelle scuole, l'Asp rende noto il calendario: ecco gli istituti coinvolti

  • Incidente al drive in della Fiera, malore dopo il tampone: marito e moglie con auto contro il muro

Torna su
PalermoToday è in caricamento