rotate-mobile
Cronaca Viale Regione Siciliana

Viale Regione diventa più sicura Registrati meno incidenti e più multe

Solo 3 gli incidenti mortali dall'inizio dell'anno. Un dato triste ma migliore rispetto a quello del 2011 quando i morti sulla strada erano stati ben 8. I vigili: "Il merito è anche degli autovelox fissi"

Viale Regione Siciliana fa meno paura. I vigili urbani hanno reso noti alcuni dati sul traffico lungo l’arteria più grande della città secondo i quali sono diminuiti sensibilmente gli incidenti.  Presi in esame gli stessi mesi dell’anno scorso nel 2012 sono stati 252 gli incidenti, di cui 88 senza lesioni, 510 i veicoli coinvolti, 219 i feriti e 3 deceduti. Nell’anno 2011, invece, i sinistri erano stati 282 con 818 veicoli coinvolti, 252 feriti e 8 deceduti.

Secondo le forze dell’ordine il merito è anche degli autovelox fissi installati lo scorso 1 maggio all'altezza di via Nave nella carreggiata centrale in direzione Catania e all'altezza di via Ernesto Basile, sulla carreggiata in direzione Trapani. Dall’installazione sono state 12.314 le multe elevate agli automobilisti che hanno superato il limite imposto di 70 Km/h.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione diventa più sicura Registrati meno incidenti e più multe

PalermoToday è in caricamento