rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bonagia / Viale Regione Siciliana Sud Est

Autovelox, viale Regione più sicura “Niente incidenti gravi da due mesi”

Secondo il comandante dei vigili gran parte del merito è delle colonnine fisse. Negli ultimi 10 giorni "beccati" a superare il limite 1.021 automobilisti. Non si esclude l'installazione di nuove telecamere

Da oltre due mesi non è stato registrato un solo incidente mortale in viale Regione Siciliana né uno scontro con feriti con riserva sulla vita. E' questo per Serafino Di Peri, comandante della polizia municipale, il vero traguardo raggiunto dall'installazione degli autovelox fissi in viale Regione Siciliana all'altezza di via Nave nella carreggiata centrale in direzione Catania, l'altro, invece, all'altezza di via Ernesto Basile, sulla carreggiata in direzione Trapani.

Intanto è boom di multe: negli ultimi dieci giorni gli autovelox hanno fotografato per l’esattezza 1.021 automobilisti che hanno superato il limite di velocità di 70 Km orari: dal 21 al 30 maggio, in particolare, sono state elevate ben 396 multe nella carreggiata in direzione Catania e 625 in quella in direzione Trapani-Mazara del Vallo. “La vera vittoria – ha dichiarato Di Peri – è il sensibile abbassamento degli incidenti lungo l'arteria più pericolosa della città. Speriamo di continuare su questa strada e di ottenere dalla nuova Amministrazione i fondi necessari per continuare con investimenti di questo tipo”. I vigili, infatti, non escludono l'installazione di nuove telecamere: “Le prossime potrebbero essere piazzate a livello dei sovrapassi, non solo per verificare la velocità di auto e moto, ma anche per avere sempre sotto controllo il traffico lungo le carreggiate”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, viale Regione più sicura “Niente incidenti gravi da due mesi”

PalermoToday è in caricamento