rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Diana

Favorita, al via i lavori: strade chiuse e traffico paralizzato

Sono inziati gli interventi per la risistemazione dell'area verde. Per tre settimane verranno chiuse (a turno) le strade di collegamento con Mondello. Diverse pattuglie della polizia municipale nella zona, ma la circolazione è andata in tilt in tutta l'area

Operai al lavoro e traffico paralizzato, tra cittadini esasperati e pattuglie della polizia municipale mobilitate. Ecco come si presenta stamani la zona della Favorita. Dalle 6,30 di oggi a venerdì stop alle auto in viale Diana per l'avvio dei lavori di riqualificazione del parco. La chiusura dell'asse viario sta causando difficoltà alla circolazione (GUARDA VIDEO).

LEGGI ANCHE - IL COMUNE CORRE AI RIPARI: DA DOMANI SI CAMBIA

"Come prevedibile - spiegano dalla sala operativa della polizia municipale - le strade limitrofe sono molto congestionate. Sul posto ci sono cinque nostre pattuglie per disciplinare il traffico e informare i cittadini che non erano a conoscenza del provvedimento". Vietato l'accesso alla Favorita dal lato della Fiera del Mediterraneo e da piazza Leoni. Una lunga coda di auto si snoda lungo via Imperatore Federico fino a piazza Don Bosco. In tilt anche la zona di via Croce Rossa, piazza Alcide De Gasperi, viale Strasburgo, via Montepellegrino e via dei Cantieri. Ripercussioni insomma su tutta la circolazione cittadina.

Favorita, primo giorno di lavori: traffico in tilt

LE REAZIONI - “La Favorita deve essere pulita e qualche disagio per gli automobilisti è anche fisiologico, ma oggi abbiamo assistito al caos del traffico e - afferma il capogruppo di Comitati Civici al consiglio comunale Filippo Occhipinti - questo è ingiustificabile. Evidentemente gli errori del passato non hanno insegnato nulla a questa amministrazione: la Favorita andrebbe chiusa dalle 9, per far defluire il traffico, e sicuramente i programmi andrebbero fatti sulla base di studi e analisi, stiamo parlando infatti di un’arteria troppo importante per la città. I palermitani meritano rispetto, il sindaco intervenga”.

IL PIANO DEL COMUNE - Nei giorni 1, 2, 3 e 4 marzo, dalle 6.30 alle 15,30, chiusura al traffico di Viale Diana. Nei giorni 7,8,9, 10 e 11 marzo 2016, chiusura al transito veicolare in viale Ercole e istituzione del senso unico di marcia in direzione piazza Leoni in viale Diana. Il piano di intervento si svilupperà su cinque step: miglioramento del il decoro del parco intervenendo sulla sistemazione di staccionate, dissuasori e guard rail; intervento di pulizia del Parco; eliminazione della vegetazione erbacea infestante lungo le arterie principali ed in tutte le aree maggiormente fruite dai cittadini; miglioramento dell'immagine del parco procedendo con l'impianto di siepi con specie tipiche della macchia mediterranea; messa in sicurezza delle alberature presenti lungo gli assi viari principali ed infine, miglioramento dell'illuminamento degli assi viari attraverso interventi di manutenzione e potatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorita, al via i lavori: strade chiuse e traffico paralizzato

PalermoToday è in caricamento