rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Al Barbera gioca il Palermo, al Verdura c'è Venditti: viale Del Fante diventa pedonale

Accesso vietato alle auto nel tratto che va da piazza Leoni a piazza Salerno e nelle vie Cassarà e del Carabiniere. Modifiche anche alle fermate dei bus

Alle 20.30 allo stadio Renzo Barbera il Palermo affronterà il Pro Vercelli e alle 21 al teatro di Verdura è in programma il concerto di Antonello Venditti. In occasione di questi due eventi, dalle 18, in viale del Fante cambia la viabilità: il tratto che va da piazza Leoni a piazza Salerno diventa pedonale. Accesso vietato alle auto anche nelle vie Cassarà e del Carabiniere.

Cambia anche il percorso dei bus: le fermate di viale del Fante e via Cassarà saranno dirottate in piazza Papa Giovanni Paolo II (ex De Gasperi). I bus di linea raggiungeranno il centro città attraverso le vie Croce Rossa e De Gasperi. Rallentamenti alla circolazione sono inoltre previsti nell’area del Teatro Verdura, nel tratto di viale del Fante, tra via dei Quartieri e piazza Salerno.   

Per evitare il traffico la polizia municipale consiglia agli automobilisti in entrata o uscita da Mondello di percorrere viale Galatea o via Venere e via dell’Olimpo, in entrambe le direzioni di marcia da e per viale Margherita di Savoia. Per i veicoli provenienti da Pallavicino e diretti in città, al semaforo di viale Duca degli Abruzzi è preferibile svoltare a destra per viale della Resurrezione in direzione di Villa Adriana, e proseguire per viale Strasburgo. I veicoli provenienti da via dei Leoni raggiungeranno Pallavicino percorrendo viale Diana in direzione Mondello e giunti all’altezza del semaforo svolteranno a sinistra per via Mater Dolorosa. La zona sarà presidiata dai vigili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Barbera gioca il Palermo, al Verdura c'è Venditti: viale Del Fante diventa pedonale

PalermoToday è in caricamento