rotate-mobile
Cronaca

Musica al Politeama e il match al Barbera, come cambia la viabilità nel weekend

La polizia municipale ha disposto delle variazioni alla circolazione per consentire lo svolgimento degli eventi. L'elenco delle strade chiuse e dei divieti

La musica dell'orchestra sinfonica siciliana al Politeama e la partita Palermo-Vicenza al Barbera sono alcuni degli eventi previsti per domani e dopodomani in città. La polizia municipale ha disposto delle variazioni alla viabilità per consentire lo svolgimento degli eventi. 

Ecco cosa cambia. 

Sabato

Ore 17,00 (fino alle ore 24,00) – Politeama – Orchestra Sinfonica Siciliana.

Divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, a piazza Ruggero Settimo nel tratto compreso da via R. Settimo a via E. Amari e in via Emerico Amari, nel tratto compreso da piazza R. Settimo a via I. La Lumia.

Chiusura al transito dalle ore 20 alle ore 23 e comunque sino a cessate esigenze e divieto di sosta dalle ore 17 sino a mezzanotte in: piazza Ruggero Settimo, intera piazza; via E. Amari, tratto compreso tra piazza R. Settimo e via I. La Lumia; via Turati, intero tratto; via D. Scinà, tratto compreso tra piazza Sturzo e via Turati; via G. Daita, tratto compreso tra via N. Gallo e via Turati; via della Libertà, carreggiata centrale, compresa tra le piazze Mordini/Crispi (escluse) e via R. Settimo (esclusa). E' consentito l'attraversamento della via Archimede in direzione via Siracusa. Sul lato destro del carreggiata laterale di monte viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e non vi è chiusura. Via N. Garzilli all'incrocio con via Dante: obbligo di svolta a sx, senza chiusura.

Domenica

Ore 20:30 Stadio della Favorita - Palermo – L.R. Vicenza.

Il piano di viabilità  prevede l’istituzione dell’area pedonale dalle ore 18,00 e fino a cessato bisogno, con il divieto di transito ai veicoli su viale del Fante, nel tratto da piazza Leoni a Piazza Salerno e le vie del Carabiniere e Cassarà. I veicoli provenienti da via dei Leoni, raggiungeranno Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese o attraversare viale Diana in direzione Mondello per svoltare a sinistra all’altezza dell’incrocio semaforico di via Mater Dolorosa. I veicoli provenienti da Pallavicino, percorrendo viale del Fante potranno svoltare a sinistra per via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del Parco della Favorita, in direzione piazza Leoni o svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa.

La zona sarà  presidiata dalle pattuglie della polizia municipale per la necessaria assistenza agli utenti. Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate in piazzale De Gasperi e le linee raggiungeranno il centro città attraverso le vie Croce Rossa e De Gasperi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica al Politeama e il match al Barbera, come cambia la viabilità nel weekend

PalermoToday è in caricamento