rotate-mobile
Cronaca

"La Domenica Favorita“ e Palermo-Carpi: come cambia il traffico in zona stadio

All'interno del parco una lunga lista di attività a misura di famiglie: dallo sport alla musica. Al Barbera invece la 29esima giornata di campionato di serie B. La polizia municipale ha disposto alcune modifiche alla normale viabilità

L'avvio de "La Domenica Favorita“ e la partita Palermo-Carpi allo stadio Barbera. Sono i due eventi principali che si terranno domenica e la polizia municipale ha disposto delle modifiche alla normale viabilità.

Sport, musica e natura: alla Favorita di scena “il più grande spettacolo del weekend”

Ecco cosa cambia:

Dalle 10 alle 14 - “Domenica Favorita” – All’ interno del Parco, tratto compreso tra la fontana d’Ercole e viale Ercole e via Duca degli Abruzzi (escluso) i cancelli compresi tra Museo Pitrè e Palazzina Cinese saranno aperti per il periodo della manifestazione e verranno richiusi al termine dell’evento. All’altezza dell’isola di traffico posta in corrispondenza della Fontana d’Ercole sarà installati sbarramenti al fine di garantire alti livelli di sicurezza impedendo l’accesso ai veicoli. Divieto di sosta dalle 8 alle 17 in piazza dei Quartieri.

Ore 15 – Stadio Barbera - Il piano di viabilità prevede l’istituzione dell’area pedonale dalle 12,30, con il divieto di transito ai veicoli su viale del Fante, nel tratto da piazza Leoni a piazza Salerno e le vie del Carabiniere e Cassarà. I veicoli provenienti da via dei Leoni raggiungeranno Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese. I veicoli provenienti da Pallavicino, per raggiungere il centro città, da via Duca degli Abbruzzi potranno svoltare a destra per via dei Quartieri in direzione S. Lorenzo,  oppure proseguire sul viale del Fante per poi svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa. In via case Rocca, il tratto di strada che collega viale del Fante e viale Ercole, compresa nella zona B della Riserva naturale di Monte Pellegri­no, vige il divieto di transito. La zona sarà presidiata dalle pattuglie della polizia municipale per la necessaria assistenza agli utenti. 

Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate da viale del Fante in piazza Papa Giovanni Paolo II.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Domenica Favorita“ e Palermo-Carpi: come cambia il traffico in zona stadio

PalermoToday è in caricamento