rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'Orchestra Sinfonica in piazza, processioni ed eventi: le strade chiuse nel weekend

Gli eventi culturali e religiosi cambiano la viabilità nel fine settimana. In programma, domenica mattina al Foro Italico, anche la manifestazione “Diamoci una zampa”. Ecco come cambia il traffico

Quello che sta per cominciare sarà un fine settimana all'insegna della musica, dello sport e delle manifestazioni religiose. Inevitabili le modifiche alla viabilità per garantire lo svolgimento degli eventi. Si comincia domani sera nella zona del Teatro Politeama dove, a partire dalle 21, l’Orchestra Sinfonica Siciliana si esibirà in piazza Ruggero Settimo. Domenica mattina i cambiamenti al traffico interesseranno il Foro Umberto mentre la sera toccherà a Brancaccio. Ecco nel dettaglio le strade chiuse e i nuovi divieti di sosta:

Gli eventi clou del weekend

Sabato 23 giugno 

Dalle 17 alle 24, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, in piazza Ruggero Settimo (nel tratto compreso da via Ruggero Settimo a via Emerico Amari) e in via Emerico Amari (nel tratto compreso da piazza Ruggero Settimo a via Isidoro La Lumia).

Dalle 20 alle 23 chiudono al transito via Turati, via D. Scinà (tratto compreso tra piazza Sturzo e via Turati) e via Gaetano Daita  (tratto tra via Nicolò Gallo e via Turati).

Concerti serali in piazza, come cambiano le linee dei bus

Domenica 24 giugno

Dalle 10 alle 16 al Foro Italico si terrà la manifestazione animalista “Diamoci una zampa” 

Ore 19,30 – Chiesa “Maria SS. delle Grazie”: posa e benedizione della nuova statua del Beato Giacomo Alberione in piazza Roccella (nei pressi del Forum). La processione partirà dalla parrocchia e attraverserà corso dei Mille, via Testasecca sino a raggiungere piazza Beato Giacomo Alberione per sosta per inaugurazione statua del Beato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orchestra Sinfonica in piazza, processioni ed eventi: le strade chiuse nel weekend

PalermoToday è in caricamento