Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazzale Alcide de Gasperi

Viabilità in zona stadio, cambia il traffico per la prima di Serie A

L'area pedonale sarà ampliata: viale Croce Rossa, via De Gasperi e viale del Fante (lato Pallavicino) saranno chiusi al transito veicolare.Saranno chiuse al transito veicolare anche parte di viale Croce Rossa e di via Trinacria

Piazza Giovanni Papa Paolo II (ex piazza De Gasperi)

Novità per viabilità in zona stadio in vista della sfida casalinga contro il Geona. L’area pedonale sarà ampliata: viale Croce Rossa, via De Gasperi e viale del Fante (lato Pallavicino) saranno chiusi al transito veicolare. La gara avrà inizio alle ore 20,45 e alle ore 18 scatterà la consueta chiusura al transito veicolare di viale del Fante nel tratto da piazza Leoni a piazza Salerno e delle vie del Carabiniere e Cassarà.

Alle ore 18,30 l’area pedonale sarà estesa da piazza Vittorio Veneto fino a all’incrocio di via Empedocle Restivo con viale Strasburgo e da via Villa Sofia fino a via Case Rocca. Saranno chiuse al transito veicolare anche viale Croce Rossa (carreggiata centrale e laterale nel tratto da piazza Vittorio Veneto a via Villa Sofia), e via Trinacria, (da via Val di Mazara a piazza Papa Giovanni Paolo II).

Piazza Giovanni Papa Paolo II (ex piazza De Gasperi), diventerà area riservata ai pedoni e non si potrà transitare sulla semicarreggiata centrale di via De Gasperi, in direzione stadio e le auto provenienti da via Empedocle Restivo, all'incrocio con via de Gasperi, svoltando a sinistra, potranno percorrere la carreggiata laterale di via De Gasperi fino all’incrocio con via Ausonia.

Superato l’incrocio, dovranno obbligatoriamente svoltare a destra per via Valderice per raggiungere viale Croce Rossa nel senso di marcia in direzione piazza Vittorio Veneto. Per i veicoli provenienti da Pallavicino/Mondello e diretti in centro città, è preferibile percorrere via dei Quartieri, mentre da viale del Fante saranno dirottati in via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del parco della Favorita.

Il divieto di transito sarà in vigore fino al termine della partita e comunque fino a cessato bisogno. Dalle ore 18,30 la circolazione dei bus subirà delle modifiche: sarà spostato il capolinea di piazza De Gasperi e le linee dirette al centro città, effettueranno la prima fermata in via Libertà, dopo piazza Vittorio Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità in zona stadio, cambia il traffico per la prima di Serie A

PalermoToday è in caricamento