rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Attese 50 mila persone per le Frecce Tricolori: cambia il traffico al Foro Italico

Le acrobazie in cielo - in programma domenica - fanno scattare nuovi divieti di sosta nella zona della Cala per tutto il fine settimana. Transennata l'area da corso Vittorio Emanuele alla Kalsa. In strada 50 agenti della polizia municipale

Attese 50 mila persone al Foro Italico domenica per assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori, che tornano a Palermo dopo sette anni di assenza. Per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione cambia la viabilità della zona per tutto il weekend. Dalle 7 di domani alle 19 di domenica scattano nuovi di divieti di sosta - con rimozione coatta - da piazza Capitaneria di Porto a piazza Sant’Erasmo. E domenica 8 luglio, a partire dalle 12, il Foro Umberto chiude al traffico.

L'arrivo delle Frecce Tricolori in aeroporto

L’area sarà transennata a partire da via Vittorio Emanuele, dalla semicarreggiata valle di piazza Marina in direzione mare e sarà totale sotto piazza Santo Spirito, a valle di piazza della Kalsa e della Porta dei Greci. Cinquanta tra agenti e ufficiali della polizia municipale presiederanno l'area interessata alla manifestazione assicurando la necessaria assistenza agli utenti e consigliando eventuali percorsi alternativi.

Mezzora di acrobazie al Foro Italico | Il programma della giornata

Transito inibito in direzione di Foro Italico da piazza XIII Vittime. "I veicoli provenienti da via Cavour - comunicano dal Comando di via Dogali - svolteranno a sinistra per via Francesco Crispi; da via Cala all’altezza di via San Sebastiano (riapertura temporanea del varco tra le due carreggiate con rimozione temporanea dei dissuasori) si potrà proseguire solo in direzione di via Vittorio Emanuele e piazza Marina; via Lincoln chiusa da corso dei Mille in direzione mare; i veicoli provenienti da via Archirafi saranno obbligati a svoltare a sinistra per via Lincoln in direzione della stazione centrale, da via Messina Marine il transito veicolare sarà deviato per via Cappello".

Gli eventi clou del weekend

I pullman dei partecipanti, sosteranno nelle seguenti aree: via Adorno/viale dei Picciotti, parcheggio Basile, parcheggio Nina Siciliana, parcheggio John Lennon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attese 50 mila persone per le Frecce Tricolori: cambia il traffico al Foro Italico

PalermoToday è in caricamento