rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Ettore Ximenes

Borgo Vecchio, esplode una cabina elettrica: tra i feriti anche una bimba

E' accaduto in via Ximenes. Sul posto la polizia e il personale del 118. La piccola è stata stabilizzata e trasferita d'urgenza in ospedale: le sue condizioni sono gravi. Per i tecnici dell'Enel la cabina era stata manomessa da qualcuno

Paura nel pomeriggio nella zona del Borgo Vecchio. Una cabina elettrica è esplosa ed è divampato un incendio. Secondo quanto reso noto dalla sala operativa dei vigili del fuoco ci sono stati diversi feriti. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una bambina che è stata raggiunta dalle fiamme. Le sue condizioni appaiono gravi al momento e i medici preferiscono mantenere la prognosi riservata. La cabina sarebbe esplosa perchè manomessa da qualcuno.

La piccola si trovava sul marciapiedi, ma il peggio sarebbe stato evitato anche grazie alla presenza di un'auto posteggiata che ha parzialmente fatto da scudo. Stabilizzata sul posto dai medici del 118, la bimba è stata trasferita d'urgenza al centro Grandi ustioni dell'ospedale Civico. Ha riportato bruciature significative sul 40% del corpo. I vigili hanno messo in sicurezza e transennato l'area. Secondo i tecnici dell'Enel, qualcuno avrebbe inserito un corpo estraneo all'interno della cassetta che avrebbe causato il cortocircuito dei componenti interni. Indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Vecchio, esplode una cabina elettrica: tra i feriti anche una bimba

PalermoToday è in caricamento