Raffica di furti e rapine in città, aggredito un indiano alla Stazione
Un malvivente lo ha sorpreso alle spalle per rubargli uno zaino e poi lo ha colpito con una bottiglia in testa. In via Villagrazia svaligiato un bar tabacchi: oltre mille euro il bottino. Fermate quattro donne per taccheggio al Forum
Notte di furti e rapine in città. Intorno alle 3 in piazza Giulio Cesare, davanti alla Stazione, una volante della polizia è stata chiamata da un indiano di 27 anni che è stato aggredito e da un italiano. Quest’ultimo – secondo quanto riferito dalla Questura – ha tentato di rubargli lo zaino che la vittima teneva in spalla, ne nasceva una colluttazione durante la quale il cittadino extracomunitario è stato colpito con una bottiglia in testa. Ferito, è stato soccorso e trasportato presso un nosocomio cittadino dove gli veniva suturata la ferita.
Mezzora prima invece la polizia era intervenuta in via Villagrazia in un bar-tabacchi dove dei malviventi, dopo aver infranto una vetrata, hanno portato via sigarette per un valore di tremila euro, 600 euro in monete, 400 in gratta e vinci e schede telefoniche di imprecisato valore.
Nel pomeriggio invece la polizia ha bloccato quattro donne di età compresa tra i 18 ed i 42 anni con l’accusa di furto in concorso all'interno della Coop del Centro Forum. Le denunciate hanno nascosto dentro le loro borse varia merce per un valore di circa 300 euro.