rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Umberto Giordano

"E' abusivo e prende l’acqua da un pozzo comunale", sequestrato autolavaggio

L'attività si trova all’interno di un’area adibita a parcheggio in via Umberto Giordano. Gli accertamenti sono stati eseguiti dai finanzieri, che hanno denunciato il titolare: un palermitano di 40 anni

"E' totalmente abusivo e attinge l’acqua da un pozzo comunale". Con questa motivazione i finanzieri del comando provinciale hanno sequestrato un autolavaggio all’interno di un’area adibita a parcheggio in via Umberto Giordano.

"All’atto dell’accesso - spiegano le fiamme gialle - il titolare non è stato in grado di esibire la documentazione necessaria a svolgere l’attività commerciale, la dichiarazione Scia e l’autorizzazione unica ambientale".

Dagli accertamenti eseguiti dai finanzieri del 2° nucleo operativo metropolitano è emersa  inoltre "la presenza di un pozzo comunale da cui veniva prelevata l’acqua utilizzata per l’attività esercitata abusivamente". Di conseguenza le fiamme gialle hanno proceduto al sequestro penale del pozzo, del locale e delle attrezzature trovate al suo interno. È stato inoltre denunciato il titolare - A.D.quarantenne palermitano - per il reato di omessa domanda di autorizzazione agli scarichi di acque reflue industriali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' abusivo e prende l’acqua da un pozzo comunale", sequestrato autolavaggio

PalermoToday è in caricamento