rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Giovan Battista Ughetti

Ruba borsa poi scappa e si nasconde sotto il letto di casa: preso

E' successo in via Ughetti, nel quartiere Villaggio Santa Rosalia. Arrestato un preguidicato di 43 anni, che dopo la rapina a una donna è fuggito in auto verso il appartamento, a Ballarò. Qua è stato raggiunto dalla polizia. Decisiva la reazione della vittima e le testimonianze dei presenti

Ha notato una donna sola all’interno di un'auto, poi si è avventato tentando di strapparle una borsa. Ma il suo piano, la classica rapina "mordi e fuggi", è andato in fumo, per l'inattesa reazione della vittima. Un pregiudicato di 43 anni è stato così arrestato dalla polizia. E' successo sabato pomeriggio in via Ughetti, nel quartiere Villaggio Santa Rosalia.

Il malvivente ha aggredito la vittima che fino all'ultimo ha tentato di proteggere la borsa tenendola per i manici. Decisiva anche la presenza di numerosi testimoni che, senza esitazione, hanno annotato la targa "parziale" della vettura del rapinatore. In pochi minuti, le pattuglie di polizia giunte sul posto sono state in grado di ricostruire l’identità del malvivente, raggiungendolo nel suo appartamento, nel cuore di Ballarò. La macchina era parcheggiata proprio sotto casa, col motore ancora caldo. ll quarantatreenne, sudato e nervoso, aveva cercato rifugio sotto il letto. L’uomo è stato condotto negli uffici di polizia dove, dopo alcuni goffi tentativi di fornire un alibi, ha ammesso le sue responsabilità. Ha indicato agli agenti dove recuperare la borsa sottratta alla vittima e si trova, attualmente, recluso in carcere in stato di arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba borsa poi scappa e si nasconde sotto il letto di casa: preso

PalermoToday è in caricamento