rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Torino

Insulta la sua fidanzata, reagisce e lo accoltella davanti ai passanti: arrestato

L'aggressione è avvenuta in via Torino. La polizia dopo lunghe indagini è riuscita a rintracciare e fermare Magdi Alawam, 19 anni, egiziano. E' accusato di tentato omicidio

L'accusa è pesante: avrebbe accoltellato un ragazzo. La polizia dopo lunghe indagini è riuscita a rintracciare e fermare Magdi Alawam, 19 anni, egiziano. E' accusato di tentato omicidio. L'aggressione è avvenuta lo scorso 19 maggio in pieno centro, nei pressi di via Torino. Gli agenti del commissariato di polizia “Oreto Stazione” sono intervenuti dopo una segnalazione e hanno trovato un ragazzo nordafricano gravemente ferito. Nessuna traccia invece dell'aggressore. Gli agenti, dopo aver soccorso il ferito (ricoverato in prognosi riservata), hanno immediatamente avviato le indagini, fino a risalire alla testimonianza filmata, di un uomo che aveva assistito all’aggressione. Le immagini, realizzate con un telefono cellulare, hanno consentito di ricostruire le fasi salienti della vicenda: l'egiziano ha raggiunto la vittima in via Torino, nei pressi di un’auto abbandonata, utilizzata dal ragazzo come ricovero notturno.

L'AGGRESSIONE RIPRESA DA UN CELLULARE/VIDEO

"E' scoppiata una lite per dei presunti insulti rivolti qualche ora prima alla fidanzata di Alawam - spiegano dalla questura -. Il ragazzo egiziano ha estratto un coltello e, senza curarsi della presenza di altre persone che lo invitavano a desistere, ha tentato più volte di colpire al volto il malcapitato, che è riuscito inizialmente a schivare i primi colpi. Ma la violenza dell’aggressore sarebbe divenuta sempre più estrema, tanto da immobilizzare la vittima, colpita poi al fianco". Il malvivente si è poi dileguato tra i vicoli vicini.  

La svolta nelle indagini è arrivata il 31 maggio, quando una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando da corso Tukory "ha notato un ragazzo extracomunitario in compagnia di una coetanea - raccontano dalla questura -. Alla vista degli agenti ha tentato di nascondere il proprio volto con il cappuccio della felpa. Poi ha  proseguito il cammino, ma invertendo repentinamente il proprio senso di marcia e continuando a guardarsi intorno". 

Gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo, ma la coppia nel frattempo è riuscita a dileguarsi. Sono partite le ricerche nella zona, anche con l’aiuto di altre volanti. I due sono stati individuati in un secondo momento in zona Fiera, in via d’Ondes Reggio. I poliziotti ha notato una vettura in sosta, apparentemente in stato di abbandono, "con i vetri oscurati dalle tovaglie - dicono dalla questura -. Al suo interno gli agenti hanno notato una coperta sul sedile posteriore, attraverso la quale s’intravedeva una sagoma e due piedi muoversi. Là sotto si nascondeva proprio Alawam, ricercato per il tentato omicidio del 19 maggio". Il ragazzo è stato sottoposto a fermo e portato al “Pagliarelli”. Fermo che è stato poi convalidato dal giudice. Il giovane adesso si trova in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta la sua fidanzata, reagisce e lo accoltella davanti ai passanti: arrestato

PalermoToday è in caricamento