rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Mariano Stabile

Via Stabile, ladro acrobata si arrampica sul ponteggio di un palazzo: fermato

La polizia ha arrestato un ragazzo di 27 anni. Aveva sfruttato i lavori di ristrutturazione per intrufolarsi in un appartamento vuoto. Ma la scena non è sfuggita agli agenti che lo hanno bloccato proprio mentre il più sembrava fatto

La polizia ha arrestato un giovane di 27 anni, noto alle forze dell'ordine, dopo un tentato furto in un appartamento di via Mariano Stabile che - complice il ponte dell'Immacolata - era rimasto sguarnito. Il malvivente ha sfruttato il ponteggio, utilizzato per i lavori di ristrutturazione del palazzo, per tentare di intrufolarsi in casa e armato degli utensili "adatti" ha raggiunto il balcone del primo piano. La scena non è però sfuggita ai poliziotti del vicino commissariato “Politeama”, che hanno notato "movimenti insoliti". Così gli agenti sono riusciti a intercettare da lontano le felpate movenze del “ladro acrobata” che con gli strumenti del mestiere stava già “lavorando” sugli infissi della persiana, ultimo baluardo prima dell'ingresso in casa.

Raggiunto il balcone, i poliziotti hanno così sorpreso il ventisettenne mentre era accovacciato sul pavimento. Il ragazzo ha cercato una difficile fuga lungo il ponteggio, ma una volta capito che i rischi sarebbero stati troppo alti si è "consegnato". Nel suo zainetto nascondeva utensili atti all’effrazione. Il proprietario dell’appartamento, contattato dai poliziotti, ha fatto subito rientro a Palermo e non ha potuto fare altro che costatare il danno agli infissi esterni già denunciati alle forze dell’ordine. L’arresto del giovane è stato convalidato in sede di “direttissima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Stabile, ladro acrobata si arrampica sul ponteggio di un palazzo: fermato

PalermoToday è in caricamento