menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giuseppe Di Lorenzo 49 anni

Giuseppe Di Lorenzo 49 anni

Via Sicilia, tenta di rapinare un anziano e di strangolare un poliziotto: arrestato

In manette è finito Giuseppe Di Lorenzo, 49 anni. Prima ha avvicinato e afferrato per il collo un passante per portargli via il borsello, poi una volta raggiunto dalla polizia si è scagliato contro un agente

Ha prima tentato di rapinare un anziano, minacciandolo di morte. Poi, raggiunto dalla polizia, ha tentato di strangolare un agente. E' accaduto ieri sera, in via Sicilia. A finire in manette è stato Giuseppe Di Lorenzo 49 anni, con numerosi precedenti di polizia. E' accusato di "tentata rapina, violenza, resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale".

Secondo quanto ricostruito Di Lorenzo ha avvicinato e afferrato per il collo un anziano che camminava in via Sicilia e, minacciandolo di morte, ha tentato di portargli via il borsello. Le richieste di aiuto dell'uomo e il passaggio di un cittadino, hanno fatto però desistere il malvivente che è fuggito a bordo di un motorino.

La vittima, nonostante lo spavento, ha avvisato la polizia e fornito una descrizione dettagliata dell'uomo e il numero di targa del motorino. Poco dopo, gli agenti hanno fermato Di Lorenzo nei pressi di viale Lazio e l'uomo si è scagliato contro uno dei poliziotti tentando di strangolarlo. L'uomo alla fine è stato bloccato e condotto in Questura.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento