rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Noce / Via Giuseppe Savagnone

Le scuse a Stefania Petyx non bastano, sgomberati gli abusivi della Noce

Le famiglie che avevano trasformato in casa i locali dell'ex delegazione comunale di via Savagnone sono state accompagnate fuori dalla polizia. A nulla sono valsi gli appelli al Sindaco Orlando e le scuse rivolte all'inviata di "Striscia la notizia" per la violenta aggressione subita. Salvini: "Giustizia è fatta"

Prima la violenza contro l'inviata di "Striscia la notizia", poi le scuse e adesso lo sgombero. Le forze dell'ordine stanno accompagnando le famiglie che avevano occupato abusivamente i locali dell'ex delegazione di via Savagnone, alla Noce, fuori dalle loro "case". Il provvedimento non riguarda però tutti gli occupanti. Gli immobili in questione sono due. Alcune famiglie si sono rivolte al Tar per l’esiguo lasso di tempo concesso per sgomberare e in attesa che il tribunale si pronunci restano nell'immobile. Chi abita invece nell'altro edificio, dove è fisicamente avvenuta l'aggressione alla troupe della trasmissione Mediaset, deve andare via.

Sgomberati gli abusivi di via Savagnone

La situazione di via Savagnone è salita agli onori della cronaca dopo che l'inviata del tg satirico Stefania Petyx è stata accolta con la violenza. Uno degli occupanti si è scagliato contro di lei e il suo operatore, finiti in ospedale. Sul caso è intervenuto anche il ministro dell'Interno Salvini, annunciando la linea dura.

Le immagini dello sgombero | Video

Ieri però a parlare sono stati gli altri occupanti abusivi, che hanno preso le distanze dal responsabile dell'aggressione e hanno chiesto aiuto proprio a Orlando e allo stesso Salvini: "I nostri figli hanno diritto ad avere una casa. Regolarizzateci, siamo disposti anche a pagare qualcosa per restare qui”.

Gli abusivi della Noce "chiamano" la Petyx: "Chi ti ha picchiato è un vile, noi disperati“ | Video

"Come promesso - commenta su Facebook Matteo Salvini - giustizia è stata fatta. Sgomberati gli abusivi che a Palermo avevano aggredito la troupe di Striscia la notizia. Grazie a tutti, a partire dalle forze dell’ordine".

salvini striscia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuse a Stefania Petyx non bastano, sgomberati gli abusivi della Noce

PalermoToday è in caricamento