rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca / Via Santicelli

Via Santicelli, scoperta serra con 80 piante di marijuana: un arresto

In manette è finito un uomo di 38 anni. I poliziotti erano andati in un'abitazione vicina per un controllo a una persona sottoposta ai domiciliari, ma la loro attenzione è stata attirata da un odore acre. Dopo aver setacciato la zona hanno scoperto la piantagione

Una serra per la coltivazione di marijuana stata scoperta dalla polizia in via Santicelli, a Mezzomonreale. In manette  finito Matteo Di Simone, 38 anni, con l'accusa di "coltivazione e detenzione di marijuana".

Gli agenti della sezione Prevezione generale e Soccorso pubblico si sono recati in un'abitazione per effettuare un controllo a una persona sottoposta ai domiciliari. Giunti sul posto, in aperta campagna, l’attenzione degli agenti è stata attirata da un odore particolarmente acre. Dopo avere chiesto l’ausilio di altre pattuglie, i poliziotti hanno setacciato senza sosta i terreni adiacenti e gli edifici della zona, fino a quando hanno notato all’esterno di un fabbricato rudimentale, il motore di un condizionatore d’aria e un tubo nero per l’irrigazione, che li ha insospettiti circa la possibilità che in quell’ambiente potesse essere coltivata marijuana.

Così i poliziotti hanno scoperto una serra con 46 piante di marijuana di 80 centimetri, 13 vasi di terra con la radice degli arbusti recisa e tutto l'impianto per la loro crescita che, come accertato da tecnici dell'Enel, era alimentata con un allaccio abusivo. L'uomo è stato anche denunciato per furto di energia elettrica. L'arresto è stato convalidato dall'Autorità giudiziaria e Di Simone è stato trasferito al Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santicelli, scoperta serra con 80 piante di marijuana: un arresto

PalermoToday è in caricamento