rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Sammartino

Blitz dei vigili urbani in centro: raffica di multe e maxi sequestro di frutta

Sono stati scoperti 4 venditori ambulanti di frutta e verdura. La merce esposta, circa 2.500 chili, è stata sequestrata e devoluta in beneficenza. Settanta le contravvenzioni per violazioni al codice della strada

Due esercizi commerciali sanzionati, 70 multe elevate ad automobilisti indisciplinati e oltre due tonnellate di frutta e verdura sequestrati. E' il bilancio dei controlli effettuati ieri pomeriggio dalla polizia municipale tra via Sammartino e via XX settembre. Venti agenti hanno passato al setaccio negozi e venditori ambulanti, ma è stato verificato anche il rispetto delle regole per degli orari di conferimento dei rifiuti, l’anagrafe canina e il codice della strada.

Un negoziante è stato multato per violazioni sulla normativa della pubblicità, l'altro per occupazione di suolo pubblico. Quattro irregolarità sono state contestate per violazioni riscontrate nell’esecuzione della raccolta differenziata, controllati
sei cani per il possesso del microchip. Inoltre sono state elevate 70 multe per sosta irregolare, auto in doppia fila o in prossimità di incroci, curve e passaggi pedonali. Infine sono stati scoperti 4 venditori ambulanti di frutta e verdura. La merce esposta, circa 2.500 chili, è stata sequestrata e devoluta in beneficenza.

Il sindaco Leoluca Orlando ha sottolineato come "la maggior parte dei cittadini chiede legalità e chiede all'amministrazione di agire per prevenire e reprimere l'illegalità. Un compito svolto oggi e che sempre più deve essere svolto con professionalità dalla polizia municipale, insieme alle altre forze dell'ordine".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili urbani in centro: raffica di multe e maxi sequestro di frutta

PalermoToday è in caricamento