rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Via Russo al buio da due anni, per il Comune "non ci sono i soldi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La via Domenico Russo è al buio da due anni. Dopo la rimozione dei due pali ormai fradici da parte dell’Amg nell'area posta tra i civici 28-32, ad oggi, non vi è stata alcuna sostituzione. Eppure la mozione per la sostituzione è stata approvata nell’immediato dal Consiglio della IV Circoscrizione, due anni fa. A bloccare il tutto è il Comune che giustifica il mancato cambio con problemi di budget. Intanto tra rinvii e dinieghi una parte della via continua a essere oscura e pericolosa causando l’incremento della microcriminalità nella zona tra scippi, furti e diverse autovetture aperte. A crescere è anche la paura dei residenti che temono di mettere il piede fuori casa, dopo una certa ora.
 
Il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e la Consigliera Serena Potenza hanno chiesto l’intervento del Prefetto di Palermo inviando una lettera. "E’ veramente scandaloso che l’amministrazione continui a rimanere sorda di fronte a problemi di questo genere - dicono Moncada e Potenza -. Non possiamo continuare a far aspettare i cittadini. Gli anziani hanno perfino paura a scendere la spazzatura la sera perché corrono il rischio di essere aggrediti. Speriamo che il prefetto accolga le nostre richieste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Russo al buio da due anni, per il Comune "non ci sono i soldi"

PalermoToday è in caricamento