rotate-mobile
Cronaca Noce / Via Ruggerone da Palermo

La "rambla" in via Ruggero Settimo piace: isola pedonale anche durante le feste

L'amministrazione ha accolto la proposta del Consiglio Comunale ed emanato un nuovo provvedimento che chiude al traffico la strada della shopping fino a gennaio

Via Ruggero Settimo isola pedonale anche nei mesi di dicembre e gennaio. L'amministrazione ha accolto la proposta del Consiglio Comunale ed emanato un provvedimento che prolunga la chiusura al traffico della strada della shopping durante le feste di Natale e Capodanno. La via sarà in versione "rambla", nel tratto compreso tra piazza Ruggero Settimo e via Cavour, dalle 15 alle 24 sabato 3, 10 e 17 dicembre, il 24 e il 31 dicembre, il 7 e il 14 gennaio 2017.

Dopo il buon successo della sperimentazione del divieto di transito alle auto su questa strada effettuata lo scorso 29 ottobre, l’1 novembre ed nei sabati di quest'ultimo mese, l'amministrazione comunale ha deciso di estendere il provvedimento anche per il periodo natalizio.

Giovedì 8 dicembre, lunedì 26 dicembre e per il giorno della Befana, la chiusura di via Ruggero Settimo sarà estesa dalle ore 8 alle ore 20. Il provvedimento emesso dall'Ufficio Mobilità consente l'attraversamento di via Mariano Stabile e consente l'ingresso in via Ruggero Settimo ai veicoli diretti nei passi carrabili regolarmente autorizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "rambla" in via Ruggero Settimo piace: isola pedonale anche durante le feste

PalermoToday è in caricamento