rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Ruggero Settimo

Scatta l'isola pedonale in centro: niente auto in Ruggero Settimo per Natale

L'accesso sarà impedito dalle barriere anti sfondamento. Entra in vigore il senso unico di marcia in piazza Castelnuovo-via Dante (primo tratto)

Niente auto in centro per il periodo festivo. Da domani alle 14 via Ruggero Settimo diventa isola pedonale ed entrerà in vigore il senso unico di marcia in piazza Castelnuovo/via Dante (primo tratto). Inoltre domenica, in occasione dell'incontro di calcio Palermo-Troina, le zone limitrofe allo stadio Renzo Barbera saranno chiuse al transito. 

Cosa cambia

Via Ruggero Settimo sarà vietata alle auto. Le barriere anti sfondamento saranno collocate subito dopo l'asse Turati-Dante. In via Garzilli (incrocio con via Dante) per i veicoli provenienti da via Paolo Paternostro scatta l'obbligo di svolta a sinistra, con sospensione del doppio senso di marcia nel tratto Dante/Castelnuovo: permarrà il senso unico in direzione monte. Per questo verrà effettuato uno sbarramento fisico parziale che impedisca la svolta a destra. In via Dante, tra via principe di Villafranca e via Niccolò Garzilli: sospensione della corsia riservata con istituzione totale del senso unico di marcia in direzione monte.

Domenica inoltre, per la partita in programma allo stadio Barbera, sarà istituita l'area pedonale a partire dalle 12 con la chiusura al transito veicolare del viale del Fante (da piazza Leoni a piazza Salerno) e delle vie del Carabiniere e Cassarà. Saranno percorribili viale Diana e viale Ercole da e per Mondello, mentre i veicoli provenienti da Pallavicino in entrata in città, percorreranno piazza Salerno per poi proseguire su viale Croce Rossa. Il capolinea degli autobus da viale del Fante sarà spostato in piazza Papa Giovanni Paolo II. L'area sarà presieduta dalle pattuglie della polizia municipale per la necessaria assistenza agli utenti e per assicurare il regolare svolgimento della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'isola pedonale in centro: niente auto in Ruggero Settimo per Natale

PalermoToday è in caricamento