Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Montepellegrino / Via Ruggero Loria

Via Ruggero Loria, crea scivolo nel marciapiedi e getta pietre nel cassonetto: denunciato

Nei guai un operaio di 69 anni. La polizia municipale lo ha sorpreso mentre scaricava le parti rimosse come se fossero un normale rifiuto solido

Rimuove delle pietre dal marciapiedi per realizzare uno scivolo, le carica su una motoape, e si dirige verso un cassonetto dei rifiuti per disfarsene. La polizia municipale nota il carico pesante e denuncia un operaio di 69 anni, G.F., per trasporto illecito e abbandono di rifiuti. E' accaduto in via Don Orione.

Dagli accertamenti è emerso che l'uomo aveva rimosso l’orlatura di un marciapiedi al civico 12 di via Ruggero Loria e aveva caricato le pietre sul mezzo per poi gettarle come un "normale" rifiuto. E' stato quindi sollecitato l’intervento della Rap per recuperare le pietre abbandonate nel cassonetto e scongiurare un eventuale danneggiamento del compattatore durante la raccolta.

Oltre alle sanzioni previste per trasporto illecito e abbandono di rifiuti, il veicolo è stato sequestrato perché risultava non iscritto all’albo gestori ambientali e privo di assicurazione obbligatoria. Il conducente è stato multato anche per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ruggero Loria, crea scivolo nel marciapiedi e getta pietre nel cassonetto: denunciato

PalermoToday è in caricamento