rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Spuntano i lampeggianti, da oggi attraversare via Roma è più sicuro

Segnaleranno le strisce pedonali presenti all'altezza di via Bandiera. Il provvedimento del Comune è arrivato dopo l'escalation di pedoni investiti e la morte del commerciante bengalese. L'appello alla prudenza di commercianti e residenti

Da oggi attraversare a piedi via Roma è più sicuro: posizionati i lampeggianti che segnalano le strisce che collegano via Bandiera con piazza San Domenico. Residenti e commercianti soddifatti. Per ribadire ad automobilisti e centauri di rispettare la velocità, insieme al vice presidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao, hanno lanciato un appello: "Prudenza".

Lo scorso lunedì il conducente di una Renault Capture ha travolto una 51enne mentre attraversava con il suo bassoto. La donna è stata portata con l’ambulanza in ospedale, mentre il suo cane non ce l’ha fatta. Dopo l'ennesimo incidente il Comune è corso ai ripari, attuando una delibera già approvata dalla Prima circoscrizione nel luglio 2018 aveva annunciato l'installazione della segnaletica luminosa.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spuntano i lampeggianti, da oggi attraversare via Roma è più sicuro

PalermoToday è in caricamento