rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Fuga di gas sotto l’asfalto, esplosione in via Roma

Chiuso l’incrocio con via Cavour. Sul posto 115, vigili urbani e polizia. Registrato anche un blackout poco prima del boato

Una esplosione, forse due, per una fuga di gas in via Roma. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti all’incrocio con via Cavour per chiudere la strada a scopo precauzionale. L’area da settimane è interessata dai lavori per il collettore fognario. Il boato è stato anticipato da un blackout, ma non è detto che i due eventi siano collegati. L'energia è stata comunque ripristinata.

Amg Energia, che ha inviato dei tecnici sul posto, esclude la possibilità di una fuga di gas. E' stata "controllata la conduttura di distribuzione del gas, presente sottotraccia, nella quale non sono stati riscontrati danni. Gli operatori di AMG Energia stanno eseguendo tutti i necessari rilievi anche con l’ausilio degli strumenti adeguati e non sono state trovate tracce di gas. L’ipotesi più probabile è che il boato possa essere stato causato da un problema sulla rete di distribuzione di energia elettrica".

Articolo aggiornato alle 21.10 del 12 febbraio 2021 // inserita nota Amg Energia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas sotto l’asfalto, esplosione in via Roma

PalermoToday è in caricamento